Cosa significa “Soluzioni Chiavi in Mano”

soluzioni chiavi in mano
Condividi

Quando si parla di costruzione o ristrutturazione edile si sente spesso il termine Soluzioni Chiavi in Mano, ma in concreto, cosa significa?

Terminologia

Nell’edilizia, l’espressione chiavi in mano va ad identificare un contratto che viene stipulato tra l’imprenditore (in questo caso l’appaltatore) ed il cliente (committente), dove il primo si impegna a fornire tutte le prestazioni necessarie affinché il lavoro commissionato venga ultimato, completato e pronto per l’uso.

Nuove Costruzioni Chiavi in Mano

nuove costruzioni chiavi in mano

Scegliere di acquistare una nuova abitazione chiavi in mano vuol dire decidere di comprare una casa con determinate caratteristiche (ad es. monolocale, bilocale, trilocale, quadrilocale, villa singola, villa a schiera, soluzioni con giardino privato e così via), scelta tra un capitolato tecnico già predefinito e coerente con le vigenti norme del settore. Le imprese edili mettono a disposizione del cliente numerosi servizi complementari.

Ristrutturazioni Chiavi in Mano

ristrutturazione chiavi in mano

Il concetto del chiavi in mano applicato alle ristrutturazioni non cambia rispetto a quello a quelle delle costruzioni.
Inoltre, affidandosi ad un’impresa edile si ha la sicurezza di avere una gestione controllata da parte di personale qualificato capace di amministrare l’intero processo di lavorazione. La caratteristica essenziale della ristrutturazione chiavi in mano è di avere un unico interlocutore che segue ogni fase del lavoro.

Vantaggi dei progetti Chiavi in Mano

vantaggi soluzioni chiavi in mano

  1. Conosce subito il prezzo finale del prodotto e quindi non avrà delle “sorprese” alla sua consegna;
  2. Non deve occuparsi di nulla fino al momento della consegna del prodotto;
  3. Può scegliere il prodotto e suoi contenuti sulla base di modelli, prototipi già realizzati o capitolati tecnici descrittivi pre-definiti e coerenti con le vigenti norme per il suo uso ed esercizio.

Area Cantieri

In concreto, se volete sapere e avere un’idea di cosa si intende con nuove costruzioni chiavi in mano, potete visitare il sito dell’Impresa Edile Brocchieri e Curti (attiva nelle provincie del lodigiano), alla sezione Area Cantieri.

Per andare al sito, clicca qui.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *